AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna la Rassegna Teatrale Scosse: il 20 e 21 Gennaio “Le due Zittelle”

La rassegna si svolge presso i locali dello Spazio Comune Tnt di Jesi

Le due Zittelle – Teatro Drao & Teatrotre

Dopo il successo della prima edizione, L’Isola di Falconara questa volta si è messa in gioco in prima linea: delle quattro date stabilite, due vedranno in scena proprio gli attori de L’’Isola.

Il primo appuntamento targato Isola è già andato in scena a Novembre: “Nelle Stanze di Vincent. Anatomia del giallo”.
Il secondo appuntamento è previsto per il 20 Gennaio alle ore 21.30 e 21 Gennaio alle ore 17.30: Teatro Drao & Tetrotre ci presentano “Le due zittelle”.

Il Teatro Drao & Teatrotre è il risultato della fusione di due compagnie, che dopo anni di collaborazione si sono unite senza rinunciare all’identità che le contraddistingue. Le due zittelle, tratto da un racconto di Tommaso Landolfi, è la storia di due sorelle che condividono con la governante la loro morigerata e castigata vita, allietata solo dalla presenza di un singolare animale domestico, Tombo “la scimmia”.

Sarà proprio Tombo a far irrompere lo scandalo nella loro vita e sulla scena. Al di là delle controversie teologico-morali che emergono lo spettacolo è una grottesca metafora di come noi umani tendiamo a soffocare lo spirito libero e fantasioso che ci anima. Tombo rappresenta la libertà dell’immaginazione che con il nostro rito teatrale vogliamo continuare a celebrare.

La Rassegna proseguirà sabato 17 e domenica 18 Febbraio con lo spettacolo “E fuori piove” e si concluderà il 17 e 18 Marzo con lo spettacolo Vita d’Api, proprio de L’Isola di Falconara.
La rassegna si svolge presso i locali dello Spazio Comune Tnt di Jesi in via Gallodoro 68/ter, che ringraziamo per l’ospitalità e la disponibilità
Per info 3408503462 o alla pagina Facebook “L’Isola di Falconara“.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 15 gennaio, 2018 
alle ore 8:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!