AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ruba un cellulare in un centro commerciale di Ancona, denunciato un 38enne

Finito nei guai un uomo di nazionalità moldava, colto con le mani nel sacco grazie alle riprese delle telecamere

1.606 Letture
commenti
Polizia di Stato

Un 38enne di nazionalità moldava, sorpreso a rubare in un centro commerciale situato nella zona Baraccola di Ancona, è stato denunciato dalla Polizia di Stato del capoluogo dorico nel pomeriggio di domenica 21 gennaio.

L’uomo, residente in provincia, si è recato presso l’ipermercato poco prima delle 16.00 e si è diretto verso il reparto telefonia, dov’è riuscito a trafugare un cellulare esposto su uno degli scaffali: tuttavia, gli addetti alla sicurezza si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno allertato le forze dell’ordine, giunte prontamente sul posto.

Una volta individuato e bloccato, il 38enne non è però stato trovato in possesso di alcun articolo rubato. Il mistero è stato poi svelato grazie alle riprese effettuate dalle telecamere di sicurezza: dopo aver rimosso il dispositivo antitaccheggio dal telefono, l’uomo aveva nascosto la refurtiva (valevole all’incirca 300 euro) tra alcuni televisori, contando evidentemente di recuperarla più tardi.

Gli agenti di Polizia gli hanno infine rinvenuto addosso una placca metallica dorata, simile agli strumenti utilizzati dai dipendenti del centro commerciale per togliere i blister antifurto dai vari prodotti: il ladro è stato pertanto denunciato per furto aggravato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!