AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara Marittima, presentato il Piano di Protezione Civile comunale

All'evento hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni, della Croce Gialla e del Gruppo Comunale di Protezione Civile

1.985 Letture
commenti
Piano di protezione civile presentato a Falconara

Questa mattina si è svolto un nuovo incontro sul Piano di Protezione Civile comunale che è stato illustrato oltre che al personale comunale e agli amministratori anche alle associazioni di volontariato maggiormente coinvolte nell’eventuale emergenza.

Presenti infatti oltre al Sindaco Goffredo Brandoni e all’assessore Clemente Rossi anche Croce Gialla di Falconara e Gruppo Comunale di Protezione Civile.

L’appuntamento di oggi è stato utile per un confronto con le due associazioni e per dare nuovo impulso al piano, già approvato dalla giunta comunale e ormai al termine dell’iter tecnico e burocratico, che consentirà al Comune di dotarsi di questo importantissimo strumento.

L’iter di applicazione concreta del piano a livello preventivo proseguirà con assemblee pubbliche e incontri con associazioni di categoria affinché si riesca a coinvolgere l’intera cittadinanza per procedere poi nel tempo a verifiche e test sul territorio. Questo per far si che il piano non resti un documento da tenere in un cassetto bensì sia uno strumento operativo.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!