Sassoferrato, rinvenute sette trappole illegali per la fauna selvatica: un denunciato
Tali strumenti erano stati preparati con esche differenti a seconda della specie da catturare
Sette trappole illegali, utilizzate per attirare varie specie di fauna selvatica, sono state rinvenute e poste sotto sequestro a Sassoferrato da parte dei Carabinieri Forestali del distaccamento locale.
La scoperta è stata effettuata nei giorni scorsi. Inizialmente quattro trappole in metallo sono saltate fuori lungo il sentiero che costeggia il fosso Coldellanoce. Si trattava di marchingegni perfettamente funzionanti e adibiti alla cattura di esemplari differenti: all’interno di alcuni, per esempio, erano state poste delle noci destinate ad attratte gli scoiattoli, in altri carcasse di pollame utlizzate come esca per faine e volpi.
I militari hanno quindi sottoposto a perquisizione alcuni edifici in dotazione al proprietario dell’area in questione, scoprendo in un capanno altre tre trappole pronte a essere posizionate, una delle quali già innescata con delle patate così da poter catturare degli istrici.
Il presunto responsabile è stato così denunciato all’autorità giudiziaria competente in materia per il reato di utilizzo di mezzi di caccia non consentiti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!