AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Blitz di studenti e precari alla Regione Marche ad Ancona

Dopo l’azione si sono congiunti in Corso Carlo Alberto allo spezzone “Uniti Contro lo Sciopero” del corteo nel capoluogo marchigiano

Blitz regione marche 6 maggio anconaIl nostro sciopero è appena cominciato! E’ cominciato ieri con la notte rossa davanti ai cancelli di Fincantieri e prosegue la mattina del 6 maggio con un’azione comunicativa il nostro sciopero di 24 ore. Nella mattina le studentesse e gli studenti dell’Assemblea Permanente di Urbino e del Movimento studenti Macerata hanno lasciato un promemoria alla giunta regionale Spacca: alle 8,00, prima di muoversi verso il concentramento della manifestazione dello sciopero generale, hanno lasciato sul terrazzamento della Regione, uno striscione che lancia un messaggio chiaro: “Fuori i soldi borse di studio – reddito minimo…futuro!“.



Oggi infatti, vogliamo rilanciare la lotta per il futuro che già ci ha visti impegnati questo autunno.
Partecipiamo allo sciopero generale non solo per manifestare la nostra solidarietà ai lavoratori ma portando le nostre rivendicazioni e i nostri contenuti.

Blitz regione marche 6 maggio anconaRicordiamo al governo e alla giunta regionale che:

– bisogna pensare già da adesso a dove reperire i soldi necessari alla copertura totale delle borse di studio, che l’ anno prossimo saranno il 70% in meno di quelle che occorrono. Per un  altro anno si rischia che il diritto allo studio della regione Marche non venga garantito e noi non lo permetteremo!

– ormai è arrivato il momento di pensare ad un nuovo modello di inserimento nel mondo del lavoro a partire dall’abolizione di stage e tirocini gratuiti, che consistono di fatto in una nuova forma di sfruttamento.

– è arrivato il momento di pensare ad un altro modello di walfare che agisca contro il precariato attraverso misure urgenti a sostegno dei giovani lavoratori. Il reddito minimo garantito consiste in una via d’uscita dal precariato lavorativo ed esistenziale che noi rivendichiamo!

Fuori i soldi!
Borse di studio – reddito minimo… Futuro!

da Assemblea Permanente di Urbino e Movimento Studenti Macerata

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 6 maggio, 2011 
alle ore 9:57
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!