Reality danese: ottimo strumento di comunicazione della cultura marchigiana
Solazzi incontra le giornaliste danesi
del reality Tv che parla… marchigiano!
I Danesi ora vogliono conoscere meglio la nostra Regione, un’ottima opportunità turistica e non solo.
Proprio nella giornata di incontro-ascolto con gli atenei marchigiani e le associazioni provinciali di categoria per capire e programmare nuove strategie per il Turismo, l’assessore Solazzi ha ricevuto in modo cordiale e informale una delegazione di giornaliste danesi, in visita nelle Marche, per conoscere più da vicino le nostre eccellenze artistiche, turistiche, culturali e enogastronomiche.
Le giornaliste sono al seguito della fiction televisiva di maggiore successo del primo canale TV danese, che sta girando un reality ambientato a Rosora dall’incredibile audience in Danimarca, avvicinando quella popolazione alla conoscenza delle Marche. Solazzi ha dato più materiale divulgativo possibile sia alla giornalista esperta di enogastronomia e turismo (che oltre a fare la corrispondente per la Tv di Stato è anche in contatto con molte riviste specializzate danesi), sia all’inviata di redazione del primo quotidiano di Danimarca, che dedicherà una pagina intera alle Marche, dopo averne già fatta una su Rosora.
Il paese marchigiano sta vivendo infatti un’esperienza di integrazione che è anche lo scopo del gioco- reality di Rosora, dove 4 coppie (selezionate fra 800 partecipanti) devono condurre un bed & breakfast gestendo soprattutto le relazioni pubbliche con il resto della popolazione locale. Chi vincerà potrà continuare a gestire la struttura e avviare dunque un’attività turistica nuova, imparando la lingua, gli usi, i costumi e le tradizioni, anche culinarie, del posto.
Un’opportunità, questa, che per noi significa anche portare in tutte le case di Danimarca un pezzettino della nostra regione, con le sue eccellenze.
Fonte Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!