AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Esse-ti, cuore e grinta in gara 2: le dichiarazioni dopo il ko per 2-3 con Chieri

262 Letture
commenti

PalaserenelliIl cuore di averci provato fino alla fine e la grinta messa in campo per cinque set, senza mollare mai. C’è amarezza per quei due punti che hanno fatto la differenza in casa Esse-ti Loreto dopo gara 2 persa al tie-break, ma rimangono il ricordo di un palasport pieno e di aver visto tutte le ragazze dare il massimo sul mondoflex del PalaSerenelli. Il risultato ha premiato Chieri dopo un match spettacolare ed equilibrato, deciso proprio sul filo di lana. Ora bisognerà pensare a gara 3, sabato si rigioca alle ore 18 in Piemonte, e Loreto sarà costretta a vincere per arrivare a gara 4.
 


I commenti del dopo gara evidenziano le bella prestazione di tutta la squadra biancoblu, è mancato veramente poco per arrivare all’1-1 nella serie. Parla il presidente Sandro Picchio: “Da parte mia e di tutta la società voglio dire che ci sentiamo orgogliosi di questa squadra. Mercoledì sera hanno dimostrato ancora una volta attaccamento alla maglia, di fronte a una squadra ben più attrezzata della nostra. Le nostre ragazze sono uscite dal campo consapevoli di aver dato il massimo e tra gli applausi di tutti i presenti: questa per noi è comunque una vittoria, e sono fiducioso sulla possibilità di allungare la serie di finale. Chiedo alle ragazze e allo staff un ulteriore sforzo sia fisico sia mentale: sono certo che anche a Chieri, come del resto in tutte le partite fin qui disputate, daranno il meglio”.

E’ stata una grande partita di tutta la squadra non solo mia. Sappiamo che Chieri è una squadra forte e nel tie break ci sono mancati dei piccoli dettagli. Abbiamo fatto vedere che vincere a Loreto non è mai facile, ora ce la metteremo tutto per arrivare alla quarta partita”, dice Cibele, top scorer di Loreto in gara 2 con 25 punti.

Per Federica Mastrodicasa abbiamo dato tutto, siamo uscite a testa alta. Peccato quel finale del tie break. Noi siamo una squadra di carattere e determinate, ce le metteremo tutta come sempre per conquistare gara 4”.

Infine, Alice Santini: “C’è un grande rammarico, pensavamo di portarla a casa questa partita, ci credevamo, vediamo che si potrà fare in gara 3. La Zetova è forte e lo sappiamo, ora daremo il massimo per allungare la serie. Siamo una grande squadra l’abbiamo dimostrato finora, è comunque una soddisfazione giocare queste partite”.


da
Pallavolo Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 20 maggio, 2011 
alle ore 11:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!