AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, lunedì 12 marzo arriva in città la 53° edizione della Tirreno-Adriatico

Per l'occasione diverse scuole prevederanno una chiusura anticipata alle 11.30

Ciclismo

Farà tappa ad Ancona, lunedì prossimo 12 marzo, la gara ciclistica internazionale Tirreno-Adriatico. Il percorso della gara con le vie interessate è il seguente:

 

strada provinciale del Conero

via del Castellano incrocio via Tavernelle

via Pirandello, via Montale

via Montagnola, via Maggini

Via Madonnetta, Sappanico

Montesicuro, Aspio

dirigendosi quindi verso Offagna

Al passaggio dei ciclisti le strade verranno riaperte. Si consigliano percorsi alternativi come la Flaminia, l’Asse nord sud e la statale 16.

In conseguenza della gara è anticipato alle ore 11,30 l’orario di uscita delle scuole che rientrano nel percorso: “La chiusura anticipata della scuole lunedì prossimo 12 marzo alle ore 11.30, dovuta al passaggio della gara ciclistica Tirreno-Adriatica – spiega l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini – si rende necessaria, indipendentemente dal fatto che il servizio mensa potrebbe essere servito in maniera alternativa, per un comprensibile motivo di sicurezza. Nella fascia oraria di interdizione al traffico veicolare (12.00 -13,30 circa), infatti, sarebbe problematico il passaggio di qualsiasi mezzo, anche di soccorso, qualora si verificasse un’emergenza.

Perciò, in accordo con le Dirigenti Scolastiche degli Istituti Comprensivi coinvolti, riteniamo improponibile trattenere i bambini a scuola. Ci scusiamo per il disagio arrecato alle famiglie”.

Queste le scuole interessate dal provvedimento

 

  • Primaria MAGGINI
  • Media MARCONI
  • Media PINOCCHIO
  • Primaria COLLODI
  • Infanzia PINOCCHIO
  • Primaria SOCCIARELLI
  • Media PINOCCHIO
  • Primaria UNGARETTI
  • Infanzia MANZOTTI
  • Infanzia LA GIOSTRA
  • Primaria LEVI
  • Media MONTESICURO

Per quanto riguardo la scuola dell’Infanzia PETER PAN (Candia) l’ uscita antimeridiana sarà anticipata alle ore 11,30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!