AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara: messa in sicurezza dell’imbocco del sottopasso ferroviario per Villanova

Sottopasso per Villanova di Falconara M.maCon l’arrivo della stagione estiva scattano gli interventi dell’amministrazione comunale per migliorare i livelli di sicurezza sulle strade cittadine. L’assessorato alla sicurezza e viabilità e la Polizia Municipale stanno effettuando infatti una serie di sopralluoghi nelle strade di Falconara al fine di individuare incroci pericolosi o eventuali fonti di pericolo per automobilisti e passanti.



“La sicurezza non è solamente l’azione di polizia o la mera azione di prevenzione e/o  repressione, ma è un insieme più complesso di elementi, anche urbanistici (migliore illuminazione, ordine e decoro e altro) che concorrono alla vivibilità di una città – spiega il vice sindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi. Razionalizzare e migliorare alcune situazioni che evidenziano criticità completa il concetto di sicurezza. Affronteremo le diverse problematiche mano a mano che si presentano e, specialmente quelle di esclusiva competenza comunale, saranno risolte nell’immediato, sempre nei limiti delle risorse disponibili”.
 
Sono già in corso d’opera una serie di azioni per migliorare la cartellonistica verticale, la segnaletica orizzontale, con particolare attenzione ai passaggi pedonali, ai marciapiedi, a cordoli in cemento ed aiuole spartitraffico.

Le varie criticità verranno raccolte nel corso delle ispezioni e compatibilmente con le risorse economiche a disposizione dell’Ente, si eseguiranno gli interventi necessari partendo da quelli più urgenti.

Nel frattempo sono già state poste in atto una serie di azioni per mettere in sicurezza l’area ubicata all’ingresso del sottopasso ferroviario che conduce al quartiere di “Villanova”.
In particolare è stata realizzata una nuova isola spartitraffico rialzata evidenziata dal cartello stradale di: “Passaggi Consentiti”. Non solo. E’ stato apposto un cordolo in cemento, atto ad impedire ai pedoni di transitare in un’area della carreggiata molto pericolosa, poiché gravata da un intenso volume di traffico. Infine sono stati installati nuovi segnali di indicazione
I lavori sono stati eseguiti dal personale di Marche Multiservizi Falconara, coordinati dalla Polizia Municipale. 

dal Comune di Falconara Marittima

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 25 maggio, 2011 
alle ore 13:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!