Loreto, svelati i nomi dei nuovi assessori comunali
Primo consiglio comunale per la nuova Amministrazione Niccoletti; Casali Paolo Vicesindaco
Nel pomeriggio di giovedì, in un’aula gremita di persone, è stato convocato il primo consiglio comunale di Loreto dopo le elezioni amministrative comunali del 15 e 16 maggio che hanno visto la vittoria della Lista Civica “Insieme per Loreto” con il 66,56% dei voti.
Il Sindaco Paolo Niccoletti dopo aver prestato giuramento dinnanzi al nuovo Consiglio Comunale ha detto: “La città di Loreto si è data oggi un consiglio comunale rinnovato non solo per effetto del voto in quanto tale ma anche per la presenza di numerosi giovani. Per coerenza e perchè crediamo nell’importanza del consiglio comunale, uno dei nostri impegni sarà quello di permettere a maggioranza e minoranza di svolgere al meglio i loro rispettivi ruoli, chiamandoli ad esprimersi nelle sedi istituzionali, nel rispetto delle regole previste dalle leggi e con spirito di collaborazione. Il consiglio comunale, nel suo insieme rappresenta la città intera e ne decide il futuro. Dovremo puntare sui giovani per ridare slancio a questo territorio, perchè Loreto possa creare nuove opportunità. Il modello che abbiamo in mente è quello della semplificazione e della collaborazione con chi vuole intraprendere in una visione solidale della città“.
E’ stato poi il momento di svelare i nomi dei cinque assessori e relative deleghe:
Paolo Casali: Vice Sindaco, Lavori Pubblici, personale e decentramento
Roberto Bruni: Beni culturali, arredo urbano, polizia municipale, viabilità, protezione civile, informatizzazione, attività produttive
Dino Elisei: Bilancio, patrimonio, ambiente ed ecologia, informazione, politiche del lavoro
Franca Manzotti: Pubblica Istruzione, Servizi Sociali e sanità, rapporti con associazioni di volontariato, valorizzazione dell’istituto della famiglia.
Maria Teresa Schiavoni: Attività culturali, gemellaggi, pari opportunità.
Il sindaco avrà anche le deleghe (che potrà affidare ad altri consiglieri con apposito decreto) all’urbanistica ed edilizia privata, turismo, sport, politiche giovanili, rapporti con enti -istituzioni e aziende partecipate.
In questo primo consiglio sono stati anche designati i capigruppo dei tre gruppi consiliari:
Paolo Baiardelli per la lista “Insieme per Loreto”, Cecilia Tombolini per la lista “Loreto Libera” e Francesco Bambozzi per la lista “Ambiente Partecipazione e Solidarietà”.
Nominata anche la commissione elettorale: Paolo Baiardelli, Federico Guazzaroni e Giovanni Tanfani quali componenti effettivi e Dino Elisei Antonio Arona e Francesco Bambozzi quali componenti supplenti.
Rimandato invece il sesto punto all’ordine del giorno riguardante l’elezione del presidente del consiglio comunale.
dal Comune di Loreto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!