AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vandali al Parco Kennedy di Falconara, interviene il comune

Comune di Falconara M.maA causa degli atti vandalici che si sono verificati al Parco Kennedy di Falconara venerdì 13, martedì 17 e sabato 21 maggio, si sono riscontrate gravi manomissioni e danneggiamenti di diversi impianti elettrici di pubblica illuminazione, comunali, nonché la forzatura delle cassette elettriche posizionate all’ingresso principale in via Trento di proprietà dell’ENEL, creando uno stato di potenziale pericolo in quanto all’interno è presente una tensione diretta di 380-220 volts.
 


È stato riscontrato inoltre che i giochi presenti sono ridotti in pessimo stato di conservazione e per tanto non garantiscono una sicurezza per l’utilizzo.

In aprile, è stato effettuato inoltre un intervento di manutenzione, da parte delle maestranze comunali, sul manufatto adibito a bagni pubblici gravemente danneggiato, dove erano state demolite sia le porte che i sanitari, e imbrattati sia i muri esterni che quelli interni.

La giunta comunale ha di conseguenza deciso di posticipare l’orario di chiusura del parco sia per le auto che per i pedoni dalle 20 alle 23 a partire dal 1 giugno fino al 30 settembre.

Si consente quindi un maggior utilizzo serale della pista polivalente assicurando così l’illuminazione del luogo con l’utilizzo di altri tre o quattro fari, fino alle 23.

Attraverso queste manovre l’esecutivo cittadino intende ridurre il fenomeno di atti vandalici come quelli sopracitati.

dal Comune di Falconara M.ma

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 10 giugno, 2011 
alle ore 11:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!