AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiaravalle, venerdì 13 aprile appuntamento al teatro Valle con Marco Parente

Il cantautore di origine napoletana salirà sul palco alle ore 21.30

Teatro Valle di Chiaravalle

Marco Parente sarà sul palco del Teatro Comunale Valle venerdì 13 aprile per recuperare l’appuntamento rinviato in marzo per la neve. L’appuntamento con il cantautore, nell’occasione della ristampa in vinile di “Eppur non basta” album di debutto uscito nel 1997 per il Consorzio Produttori Indipendenti,fa parte della rassegna Klang. Altri suoni, altri spazi realizzata AMAT e Loop Live Club in collaborazione con il Comune e con il sostegno di Regione Marche e MiBACT.

L’artista riproporrà dal vivo le canzoni del suo primo disco accompagnato dalla formazione originale composta da Erika Giansanti (viola), Paolo Clementi (viola), Jeppe Catalano (batteria), Gionni Dall’Orto (basso), Luca Marianini (tromba).

Napoletano di nascita, a Firenze, dove Parente è dai primi anni Novanta, forma la band Otto’p’notri insieme a Massimo Fantoni a cui si aggiungeranno successivamente molti altri musicisti. Con gli Otto’p’notri Parente sperimenterà senza pubblicare, facendosi notare anche come batterista. Dopo aver contribuito come strumentista e agli arrangiamenti del disco di Andrea Chimenti “L’albero pazzo”, collabora con i CSI per gli album “Ko de mondo” del 1994 e “Linea Gotica” del 1996.

Il disco d’esordio, Eppur non basta, esce nel marzo del 1997 per la collana Taccuini del Consorzio Produttori Indipendenti. Nel brano “Oio”, Parente duetta con Carmen Consoli. Stefano Bollani, con il quale Parente si trova nel frattempo a collaborare dal vivo, realizzerà una cover de “Il mare si è fermato in Småt Småt” del 2003.

I biglietti di posto unico sono in vendita a 10 (con riduzioni rispettivamente a 8 euro). Biglietteria del teatro aperta il martedì (orario 17.30/20) e il venerdì (orario 10/12), il giorno precedente lo spettacolo (orario 17.30/19.30) e quello di rappresentazione (dalle 18 a inizio spettacolo).

Informazioni: Biglietteria Teatro Valle 071/7451020; Comune di Chiaravalle, Ufficio Cultura 071/9499266, Call center dello Spettacolo delle Marche tel. 071/2133600 e AMAT tel. 071/2072439  www.amatmarche.net.

Inizio ore 21.30.

AMAT
Pubblicato Lunedì 9 aprile, 2018 
alle ore 15:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!