AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dal 4 luglio al via il controllo telematico del traffico limitato nel centro storico di Jesi

Corso Matteotti JesiDa lunedì 4 luglio i varchi elettronici posizionati nelle vie di accesso alle tre zone a traffico limitato del centro storico fi Jesi saranno definitivamente operativi. Terminata la fase di sperimentazione con il presidio dei Vigili Urbani – così come disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – il controllo telematico dei veicoli che oltrepassano Porta Bersaglieri, via Andrea da Jesi e Corso Matteotti diventa dunque totalmente automatizzato e collegato alla centrale operativa presso il Comando di polizia municipale.



Il particolare software – positivamente collaudato in questo pre-esercizio durato un mese – scarterà i numeri di targa che appartengono ai veicoli per i quali è stato autorizzato il transito (dei residenti, dei diversamente abili, di chi effettua operazioni di carico e scarico, delle forze dell’ordine e di soccorso, ecc.) e tratterrà in memoria quelli non inclusi nella cosiddetta “white list”.

Sarà poi la Polizia Municipale ad effettuare un ulteriore controllo incrociato e, qualora dovesse essere confermata la mancata autorizzazione, scatterà la relativa sanzione di 76 euro oltre alle spese di notifica.

La Polizia Municipale garantirà inoltre periodicamente il controllo delle stesse zone a traffico limitato, provvedendo ad elevare la sanzione anche per la sosta non autorizzata a quei veicoli trovati parcheggiati e interdetti all’accesso.

Nella centrale operativa del Comando sono state attivate tutte le procedure per consentire, in automatico, l’inserimento di ulteriori numeri di targa da parte di quei soggetti che, avendone titolo in base al regolamento, abbiano in futuro, per un determinato giorno, la necessità di accedere nelle zone a traffico limitato del centro storico. Per informazioni gli interessati posso rivolgersi allo Sportello Unico Servizi di piazza Spontini (info 800 580084) o alla Polizia Municipale (0731 538234).


dal
Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 1 luglio, 2011 
alle ore 17:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!