Ancona, caos sul treno proveniente da Milano: in manette ubriaco di 42 anni
L'uomo ha prima infastidito diverse persone sul convoglio, per poi scagliarsi contro i poliziotti intervenuti
Un 42enne residente in provincia di Milano è stato arrestato ad Ancona nella serata di mercoledì 18 aprile dopo aver seminato il panico a bordo di un treno.
L’uomo si trovava sul convoglio FB 8823, partito proprio da Milano, quando in preda ai fumi dell’alcol ha cominciato a infastidire pesantemente sia gli altri passeggeri che il personale di Trenitalia.
Intorno alle 21.45 il treno si è quindi fermato nella stazione di Ancona per permettere la salita a bordo degli agenti della Polizia Ferroviaria, con i quali il 42enne ha dato vita a una breve ma intensa colluttazione: in tal frangente l’individuo in questione è persino caduto nello spazio tra la banchina e il vagone dal quale era sceso, rischiando così di provocarsi lesioni significative.
Egli si è poi reso protagonista di vari danneggiamenti all’interno degli uffici della Polfer. Una volta riportato alla calma è stato quindi tratto in arresto per: rifiuto di fornire le proprie generalità; violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale; lesioni; danneggiamento.
Il processo per direttissima tenutosi nella mattinata di giovedì 19 ha fissato l’udienza a suo carico per il prossimo 22 novembre, mentre i poliziotti aggrediti hanno riportato ferite giudicate guaribili in circa una settimana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!