AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Falconara il PD parla di “Ambiente è lavoro”

Locandina iniziativa PDVenerdì 15 Luglio 2011 ore 17,30 presso il Centro Pergoli di Falconara si svolgerà un’assemblea pubblica promossa dal PD di Falconara Marittima sul tema AMBIENTE È LAVORO“. Si tratta della presentazione, in anteprima nazionale, del documento votato dai Democratici alla recente conferenza nazionale per il lavoro che si è tenuta nel mese di giugno a Genova.



L’ordine del giorno approvato è di notevole importanza. Sia per il merito, sia per aver ribadito che lo sviluppo sostenibile è l’unico possibile e che occorre procedere per una riforma di qualità dell’economia. Interverranno SERGIO GENTILI, Coordinatore nazionale forum ambiente PD e Franco Federici Segretario PD Falconara M.ma

Il lavoro e l’ambiente rappresentano le grandi sfide della transizione ad uno sviluppo equo e sostenibile. Esse procedono di pari passo e si integrano a vicenda.

La spinta verso uno sviluppo sostenibile è un processo in atto anche in Italia e rappresenta una leva decisiva per dare una risposta duratura alla necessità di creare imprese sane e competitive e nuovo lavoro, non precario, non lesivo della dignità della persona, stabile ed adeguatamente remunerato.

Per uscire dalla crisi e creare nuovo lavoro è indispensabile utilizzare tutte le opportunità che offre la green economy inserendole in un piano generale di riforme economiche, sociali e ambientali.

La politica industriale che il PD propone è quella che ha come obiettivi e capitoli: l’equità e la sostenibilità del sistema produttivo e dei consumi; il miglioramento della performance competitività del nostro sistema sociale e produttivo; minori disuguaglianze e più coesione; maggiore sicurezza nell’occupazione, dell’occupazione e del reddito; uno sviluppo qualitativo della produzione; più sobrietà nei consumi; un livello più elevato di protezione e riproduzione dell’ambiente.

da PD Falconara

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 13 luglio, 2011 
alle ore 15:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!