A Falconara il PD parla di “Ambiente è lavoro”
Venerdì 15 Luglio 2011 ore 17,30 presso il Centro Pergoli di Falconara si svolgerà un’assemblea pubblica promossa dal PD di Falconara Marittima sul tema “AMBIENTE È LAVORO“. Si tratta della presentazione, in anteprima nazionale, del documento votato dai Democratici alla recente conferenza nazionale per il lavoro che si è tenuta nel mese di giugno a Genova.
L’ordine del giorno approvato è di notevole importanza. Sia per il merito, sia per aver ribadito che lo sviluppo sostenibile è l’unico possibile e che occorre procedere per una riforma di qualità dell’economia. Interverranno SERGIO GENTILI, Coordinatore nazionale forum ambiente PD e Franco Federici Segretario PD Falconara M.ma
Il lavoro e l’ambiente rappresentano le grandi sfide della transizione ad uno sviluppo equo e sostenibile. Esse procedono di pari passo e si integrano a vicenda.
La spinta verso uno sviluppo sostenibile è un processo in atto anche in Italia e rappresenta una leva decisiva per dare una risposta duratura alla necessità di creare imprese sane e competitive e nuovo lavoro, non precario, non lesivo della dignità della persona, stabile ed adeguatamente remunerato.
Per uscire dalla crisi e creare nuovo lavoro è indispensabile utilizzare tutte le opportunità che offre la green economy inserendole in un piano generale di riforme economiche, sociali e ambientali.
La politica industriale che il PD propone è quella che ha come obiettivi e capitoli: l’equità e la sostenibilità del sistema produttivo e dei consumi; il miglioramento della performance competitività del nostro sistema sociale e produttivo; minori disuguaglianze e più coesione; maggiore sicurezza nell’occupazione, dell’occupazione e del reddito; uno sviluppo qualitativo della produzione; più sobrietà nei consumi; un livello più elevato di protezione e riproduzione dell’ambiente.
da PD Falconara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!