Giovedì 14 luglio il secondo e ultimo concerto dell’estate con la banda cittadina
Dopo la “tappa” di mercoledì 13, continuerà giovedì 14 luglio, con inizio alle ore 21:15, il tradizionale e sempre seguito Concerto d’Estate della Banda Musicale “Gastone Greganti” di Montemarciano diretta dal Maestro Fabrizio Bosi. Concerti realizzati come di consueto con la collaborazione del Comune di Montemarciano, Assessorato alla Cultura.
Il concerto di giovedì si terrà nel centro storico di Montemarciano, in Via Umberto I dinnanzi alla sede municipale, al termine di una stagione musicale densa di impegni e di soddisfazioni per il complesso bandistico montemarcianese, stagione nel corso della quale la “Gastone Greganti” ha avuto modo di esibirsi in numerose circostanze, non solo in ambito locale.
L’ultima apparizione in formazione concertistica è del 18 giugno scorso, in occasione della manifestazione “Note d’Italia” con cui nel suggestivo scenario del parco della Villa Comunale Colle Sereno si è celebrato in musica, assieme alla Corale San Cassiano, il quinto anniversario del gemellaggio fra il Comune di Montemarciano e la cittadina tedesca di Hohenkirchen-Siegertsbrunn, cui ha fatto seguito lo scorso 23 giugno la partecipazione alla tradizionale processione per le vie cittadine in occasione della festa del Corpus Domini.
Il programma dei Concerti d’Estate 2011 è ispirato al grande contributo che l’Italia ha dato in campo musicale ed a quanto la musica ha fatto per contribuire a formare il sentimento unitario: nè poteva essere ovviamente altrimenti nell’anno in cui si celebra il 150° dell’Unità d’Italia.
dal Comune di Montemarciano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!