AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo Presidente per il WWF Marche: Jacopo Angelini

2.247 Letture
commenti

logo WWFIl WWF Marche ha un nuovo presidente: Jacopo Angelini, che sarà affiancato dai neo consiglieri: Danilo Baldini, Giuseppe Dini, Andrea Fazi, Simone Gatto Il Nuovo Consiglio di sezione regionale in carica per i prossimi tre anni appena eletto dai soci WWF della Regione Marche.


Dunque come Presidente è stato nominato Jacopo Angelini, laureato in scienze politiche. È socio WWF dal 1986, è stato già Presidente WWF Marche (1991-1997) e Consigliere Nazionale WWF Italia (1999-2002). Faunista ed ornitologo. Già membro della Commissione tecnico scientifica per le aree protette naturali regionali. È coordinatore scientifico del settore biodiversità WWF Marche, responsabile OasiWWF Bosco di Frasassi e Vicepresidente comitato tecnico scientifico del Parco Nazionale Gola della Rossa e di Frasassi. Autore su riviste nazionali e internazionali di pubblicazioni scientifiche. Coordinatore del progetto di reintroduzione del nibbio reale nel Parco Nazionale Gola della Rossa e di Frasassi per conto del WWF ITALIA. Membro C.I.S.O. Centro Italiano di Studi Ornitologici e ASOER Associazione ornitologi Emilia- Romagna.

La gestione che proseguirò” dichiara Jacopo Angelini “vedrà l’associazione impegnata soprattutto nel coinvolgimento dei nostri attivisti e soci attraverso azioni e iniziative che interessano sia i temi più urgenti della nostra regione sia le aree maggiormente a rischio. Manterrò la struttura capace di proseguire e potenziare nei rapporti con le istituzioni regionali, provinciali e locali. La rete composta da referenti tematici, attivisti, personale di staff, responsabili delle nostre strutture territoriali locali, dei nostri Cea e Fattorie del Panda e le Guardie ecologiche volontarie sarà ancor più capillare e presente nel territorio“.

Tra i Consiglieri neo eletti figurano un biologo, Simone Gatto, un educatore ambientale, Andrea Fazi, un professore delle scuole medie di Tecnologia, Peppe Dini e un ambientalista presente nel WWF da più di 30 anni, Danilo Baldini.

da WWF Marche
marche@wwf.it

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Domenica 24 luglio, 2011 
alle ore 12:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni