Nuovo Presidente per il WWF Marche: Jacopo Angelini
Il WWF Marche ha un nuovo presidente: Jacopo Angelini, che sarà affiancato dai neo consiglieri: Danilo Baldini, Giuseppe Dini, Andrea Fazi, Simone Gatto Il Nuovo Consiglio di sezione regionale in carica per i prossimi tre anni appena eletto dai soci WWF della Regione Marche.
Dunque come Presidente è stato nominato Jacopo Angelini, laureato in scienze politiche. È socio WWF dal 1986, è stato già Presidente WWF Marche (1991-1997) e Consigliere Nazionale WWF Italia (1999-2002). Faunista ed ornitologo. Già membro della Commissione tecnico scientifica per le aree protette naturali regionali. È coordinatore scientifico del settore biodiversità WWF Marche, responsabile OasiWWF Bosco di Frasassi e Vicepresidente comitato tecnico scientifico del Parco Nazionale Gola della Rossa e di Frasassi. Autore su riviste nazionali e internazionali di pubblicazioni scientifiche. Coordinatore del progetto di reintroduzione del nibbio reale nel Parco Nazionale Gola della Rossa e di Frasassi per conto del WWF ITALIA. Membro C.I.S.O. Centro Italiano di Studi Ornitologici e ASOER Associazione ornitologi Emilia- Romagna.
“La gestione che proseguirò” dichiara Jacopo Angelini “vedrà l’associazione impegnata soprattutto nel coinvolgimento dei nostri attivisti e soci attraverso azioni e iniziative che interessano sia i temi più urgenti della nostra regione sia le aree maggiormente a rischio. Manterrò la struttura capace di proseguire e potenziare nei rapporti con le istituzioni regionali, provinciali e locali. La rete composta da referenti tematici, attivisti, personale di staff, responsabili delle nostre strutture territoriali locali, dei nostri Cea e Fattorie del Panda e le Guardie ecologiche volontarie sarà ancor più capillare e presente nel territorio“.
Tra i Consiglieri neo eletti figurano un biologo, Simone Gatto, un educatore ambientale, Andrea Fazi, un professore delle scuole medie di Tecnologia, Peppe Dini e un ambientalista presente nel WWF da più di 30 anni, Danilo Baldini.
da WWF Marche
marche@wwf.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!