AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, oltre 900 accessi non autorizzati in centro nei primi quattro mesi del 2018

Tali ingressi illeciti nelle zone a traffico limitato sono stati documentati dai varchi elettronici

Jesi, panorama

Sono circa 900 le sanzioni elevate nei primi 4 mesi dell’anno dalla Polizia Locale per accessi non autorizzati nelle zone a traffico limitato del centro storico. È questo il risultato più evidente dei nuovi dati sulla sicurezza stradale ed il rispetto del codice della strada diffusi dal Comando del Comune di Jesi nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo avviata con l’inizio dell’anno corrente.

Le 900 violazioni, accertate dai varchi elettronici, confermano che vi è un diffuso vizio di voler accedere in centro pur non avendone diritto, sottraendo al tempo stesso gli spazi per la sosta a chi ne ha effettivamente titolo per parcheggiarvi. Proprio i residenti avevano più volte  chiesto alla Polizia locale di effettuare controlli in questo senso. A tal fine si invita i cittadini al rigoroso rispetto delle Zone a traffico limitato, ricordando che i varchi in corso Matteotti, Porta Bersaglieri e via Valle restano attivi 24 ore su 24.

Continuano, al tempo stesso, le attività dei vigili su strada, sempre con l’obiettivo di favorire il rispetto delle regole e della sicurezza. In questo senso importante segnalare che anche ad aprile è sceso il numero di incidenti stradali rilevati dalla Polizia locale (da 22 del 2017 a 20). Risultato questo che, sommato ai dati dei primi tre mesi del 2018, evidenzia una riduzione complessiva di quasi il 30% dei sinistri (79 a fronte dei 110 dell’analogo periodo del 2017).

Sempre attivo il Targasystem che ad aprile ha intercettato 4 veicoli sprovvisti di assicurazione e altri 38 con la revisione scaduta. Ulteriori 5 veicoli sono stati sequestrati perché in sosta su suolo pubblico e sprovvisti di assicurazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!