AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara Marittima, ripartiti i lavori tesi a migliorare l’illuminazione pubblica

Al via la sostituzione delle lampade attualmente in servizio con quelle a led

1.645 Letture
commenti
Illuminazione led

Sono ripresi nel pomeriggio di domenica 27 maggio i lavori sulla pubblica illuminazione. In particolare è scattata l’installazione delle lampade led nel centro città a seguito dell’arrivo dei materiali consegnati dalla Philips.  Si procederà innanzitutto alla sostituzione dei lampioncini in via Bixio e poi si proseguirà con il resto delle lampade appese sulle tesate nelle restanti vie del centro città.

“Domani (martedì 29 maggio)  – spiega l’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi – presenterò in Giunta la proposta di delibera per l’approvazione del progetto di ampliamento degli impianti di illuminazione in via Castello di Barcaglione e nella zona di via Lazio

In particolare in via Lazio è necessario aumentare un punto luce nella rotatoria e realizzare dei nuovissimi, mai installati, punti di illuminazione nel tratto di strada che collega via Liguria alla sopraddetta via Lazio.

“Si tratta di un intervento di ampliamento e miglioramento dell’illuminazione pubblica a Palombina Vecchia  – prosegue l’assessore Astolfi –. E a breve sarà anche approvato il progetto per la nuova linea di illuminazione pubblica di via della Tecnica, una importante strada della zona industriale che non era mai stata illuminata”.

Questi tre interventi di ampliamento della Pubblica Illuminazione sono inseriti nel piano di finanziamento dell’allargamento dell’illuminazione pubblica inclusi nell’extra canone del contratto di Global Service.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!