AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Personale di pittura di Federico Desanti a Marina di Montemarciano

Dal 16 ottobre al 13 novembre gli stili e le tecniche espressive del pittore in “Ritrasfigurazioni

Volantino "Ritrasfigurazioni"Dal 16 ottobre al 13 novembre, alle ore 19 all’Hotel Essentia Relais di via Piave 2 a Marina di Montemarciano, si terrà un evento culturale dedicato ad un apprezzato protagonista dell’Arte contemporanea italiana: la personale di pittura di Federico Desanti curata da Mary Sperti.


Alle 19 la presentazione dunque e la cerimonia d’apertura dell’importante mostra personale di pittura, che riunisce numerose opere in più stili e tecniche espressive del pittore Federico Desanti, originale e apprezzato artista che con i suoi lavori suscita vivo interesse.

L’esposizione rimarrà fruibile sino al 13 novembre, visitabile ogni giorno.

Federico Desanti nasce a Venezia nel 1967, frequenta studi classici e si laurea in scienze politiche, ma quotidianamente sente il profumo e la spinta verso l’arte. Arte a tutto campo che accarezza con passione la pittura, la musica, la poesia e la fotografia.

La sua pittura è fatta di ricerca continua di materiali semplici e tecniche pittoriche differenti che mostrano il gesto sensibile di colui che vuole con eleganza raccontare i mutamenti dell’animo. Visi che raccontano il percorso emotivo ed esistenziale del soggetto rappresentato. Opere che non necessitano di parole. Come ogni quadro deve fare.

da Mary Sperti

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 7 ottobre, 2011 
alle ore 16:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!