Falconara, anche gli studenti partecipano alle celebrazioni del 4 Novembre
Si sono svolte questa mattina a Falconara le celebrazioni del 4 Novembre 2011 per la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale a cui hanno preso parte il Sindaco Goffredo Brandoni, il vicesindaco Clemente Rossi, i rappresentati delle forze dell’ordine di istanza nel territorio falconarese, nonché le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
La cerimonia è partita intorno alle 11,30 con la deposizione delle corone commemorative a Castelferretti: in Piazza 2 Giugno, Monumento alla Libertà, Piazza Bissolati, lapide Caduti e al Cimitero della frazione.
Successivamente è stata deposta una corona anche al cippo del Cimitero di Falconara
Infine la cerimonia si è conclusa con le deposizioni delle corone al Monumento ai Caduti e al Cippo a ricordo dei Martiri della Resistenza, di Via Matteotti.
La deposizione delle corone è stata accompagnata dall’inno d’Italia. Alla deposizione della corona al monumento Martiri della Resistenza di via Matteotti e a quelle di piazza della Repubblica a Castelferretti hanno partecipato anche alcune classi delle scuole cittadine.
A tutti gli studenti che hanno preso parte alle celebrazioni è stato regalato il volume “Cronache dal fronte italiano” nelle incisioni di Anselmo Bucci, volontario Ciclista, che la Biblioteca consegnerà, in omaggio, per tutta la giornata.
dal Comune di Falconara M.ma
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!