AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al porto antico di Ancona cinque giorni di birra con “Porto ‘na birra”

Presenti dieci birrifici e pub provienienti da tutte le Marche

Locandina di Porto 'na birra

Countdown in corso per l’attesissimo evento “Porto ‘na birra”. La Cna di Ancona, in collaborazione con Comune e CCIAA di Ancona, propone cinque serate a tema birra artigianale ed agricola nell’ambito della manifestazione Ti Ci Porto al Porto Antico di Ancona.

Da mercoledì 4 a domenica 8 luglio è anteprima del Festival “In bocca al luppolo” che si svolgerà poi ad ottobre: cinque giorni di musica e degustazioni, con più di 40 birre a disposizione e tanto, tanto divertimento.

Dieci i birrifici e pub presenti, provenienti da tutte le Marche: Birrificio del Rio (Caldarola), Birra Millecento (Fabriano), Birrificio del Gomito (Agugliano), Birrificio del Gobbo (Camerano), La Gallica (Senigallia), Ibeer (Fabriano), Jester Birrificio Agricolo (Petritoli), La Firm (Marotta), Yalkys (Pesaro) e Jamaica Happy Pub (Ancona).

Ricco anche il calendario degli eventi programmati per questo pre festival: si apre mercoledì 4 luglio con i Vegetaballs (trash rock), giovedì 5 sarà il turno di Decibel Dj set (rock, indie), venerdì 6 si esibiranno i King’s Head (tribute band dei Queen), sabato la band maceratese dei CaPaBrò ed infine domenica si chiude con lo spettacolo di “I dialoghi di Ettore e Stinga” con Ettore Budano e Stefano Calabrese.

Ciliegina sulla torta, che sta già impazzando sui social, è il contest “Una canzone per te… la birra”: i visitatori che, nelle cinque giornate dell’evento, si recheranno al porto antico e canteranno una canzone a tema birra, vinceranno una cena per due persone (fino ad esaurimento disponibilità) in una serata a scelta durante le imminenti Feste Medievali di Offagna, di cui Cna, da quest’anno, è partner.

“Abbiamo intenzione di superare noi stessi – dice Andrea Cantori, segretario Cna di Ancona – e anticipare, quindi, il festival della birra vero e proprio che riproporremo, dopo il successo dello scorso anno, ad ottobre. Nei prossimi giorni vi invitiamo a questa anteprima che è in grado di offrire agli amanti della birra una selezione davvero notevole. Un’offerta ricca anche in termini di spettacoli musicali e di intrattenimento che siamo sicuri incontrerà i gusti del pubblico”.

Da CNA Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!