Marina di Montemarciano, drone fuori controllo: intervenuti i Vigili del Fuoco
Pompieri impegnati anche a Camerano a seguito di un incidente
Nella serata di lunedì 2 luglio, intorno alle 22, un uomo stava provando in spiaggia il suo drone, un DJI Phantom, quando ha perso il controllo del mezzo. Il quadrirotore, sfruttando il sistema di atterraggio automatico d’emergenza, è atterrato sopra il tetto di un centro commerciale.
Per recuperarlo si è rivelato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che utilizzando la scala italiana sono saliti sopra il tetto dell’edificio e, utilizzando tecniche SAF (speleo alpino fluviali) hanno recuperato il drone.
Il mezzo è poi stato riconsegnato, senza danni o coinvolgimenti di persone, al legittimo proprietario.
Richiesta l’assistenza dei pompieri anche nella mattinata del 3 luglio a Camerano, in Via del Commercio, a seguito di un incidente stradale.
Un autocarro, durante una manovra, ha colpito un manufatto in cemento contenente i contatori della luce e del gas, abbattendo così i contatori di luce e gas e rompendo le tubazioni del gas metano.
I Vigili del Fuoco hanno assistito il personale dell’azienda del gas durante la riparazione e messo in sicurezza il luogo dell’incidente. Anche in questo caso non si segnalano persone coinvolte.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!