AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al teatro Alfieri di Montemarciano l’incontro “Oltre l’Antiberlusconismo”

Teatro V. Alfieri di MontemarcianoE’ questo il tema del convegno di sabato 12 novembre al teatro Alfieri di Montemarciano. A partire dalle 17, Filippo Rossi (direttore de Il Futurista), Flavia Perina (ex direttore de Il Secolo d’Italia e deputata Fli), Daniele Silvetti (consigliere regionale Fli) e Maurizio Grilli (consigliere comunale di Montemarciano) proveranno, sollecitati dalle domande del giornalista Marco Catalani, a fotografare l’attuale e quanto mai confuso momento politico.


Cosa c’è dopo il Cavaliere? L’interrogativo, che circola anche in ambienti inimmaginabili fino a un paio di anni fa, è più attuale che mai. A destra c’è chi se lo è chiesto prima di altri. Tra questi anche politici, pensatori, uomini e donne di cultura che si riconoscono nei temi che Il Futurista propone settimanalmente.

La Crisi economica si è trasformata in crisi sociale e crisi politica. E domani? Cosa ha in serbo il futuro per gli italiani? C’è un’Italia rimasta senza patria politica, una larga fetta della popolazione che non si sente rappresentata, che non ha mai votato a sinistra, che non si è fatta convincere o è rimasta successivamente delusa dal progetto berlusconiano.

E che ora è in cerca di risposte nuove. Un elettorato scontento, disilluso, quando non spaesato, alla ricerca di una bussola.

da redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 7 novembre, 2011 
alle ore 17:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!