Al teatro Alfieri di Montemarciano l’incontro “Oltre l’Antiberlusconismo”
E’ questo il tema del convegno di sabato 12 novembre al teatro Alfieri di Montemarciano. A partire dalle 17, Filippo Rossi (direttore de Il Futurista), Flavia Perina (ex direttore de Il Secolo d’Italia e deputata Fli), Daniele Silvetti (consigliere regionale Fli) e Maurizio Grilli (consigliere comunale di Montemarciano) proveranno, sollecitati dalle domande del giornalista Marco Catalani, a fotografare l’attuale e quanto mai confuso momento politico.
Cosa c’è dopo il Cavaliere? L’interrogativo, che circola anche in ambienti inimmaginabili fino a un paio di anni fa, è più attuale che mai. A destra c’è chi se lo è chiesto prima di altri. Tra questi anche politici, pensatori, uomini e donne di cultura che si riconoscono nei temi che Il Futurista propone settimanalmente.
La Crisi economica si è trasformata in crisi sociale e crisi politica. E domani? Cosa ha in serbo il futuro per gli italiani? C’è un’Italia rimasta senza patria politica, una larga fetta della popolazione che non si sente rappresentata, che non ha mai votato a sinistra, che non si è fatta convincere o è rimasta successivamente delusa dal progetto berlusconiano.
E che ora è in cerca di risposte nuove. Un elettorato scontento, disilluso, quando non spaesato, alla ricerca di una bussola.
da redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!