AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Attività venatoria nella Regione, la commissione approva le modifiche

Attività venatoriaLa III Commissione regionale, Attività Produttive, Caccia e Pesca, approva le modifiche alla legge regionale sull’attività venatoria, negli articoli impugnati dal Governo.
 


La Commissione Attività Produttive della Regione Marche, Presieduta da Fabio Badiali, ha approvato nella mattinata di mercoledì (9 novembre) le modifiche alla legge regionale n° 15 del 2011 sulle “Norme per la protezione della fauna selvatica e per la tutela dell’equilibrio ambientale e disciplina dell’attività venatoria.
Le modifiche apportate alla legge, approvata lo scorso luglio, riguardano in particolare le modalità di consegna dei tesserini di Caccia e la composizione della commissione per l’abilitazione all’esercizio venatorio al fine di garantire una maggiore presenza delle associazioni venatorie.

Sono state inoltre apportate modifiche conseguenti l’impugnativa fatta dal Governo sulla legge n°15: la prima riguarda la caccia in deroga e la seconda l’approvazione del calendario venatorio che deve essere in capo alla Giunta regionale.

In precedenza la Commissione si è incontrata con il Comitato NOTUBO per il progetto di realizzazione del metanodotto Brindisi – Minerbio per valutare le conseguenti problematiche di impatto ambientale, sismico, idrogeologico e paesaggistico e con la Pluriservice.net  che ha presentato una piattaforma per mettere in rete gli operatori turistici, le strutture ricettive, le aziende dei trasporti e gli enti locali della regione.

Un ulteriore incontro è stato svolto, sull’Accordo di programma per l’introduzione di nuove misure per combattere le polveri sottili, con il Segretario regionale della CNA-Fita, Riccardo Battisti e con il Segretario regionale della Confartigianto Trasporti, Gilberto Gasparoni.

da Claudio Desideri –  Capo Servizio Ufficio Stampa

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 9 novembre, 2011 
alle ore 16:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!