Ancona, obiettivo 60% per la raccolta differenziata
Partono le assemblee pubbliche sul territorio sul servizio di raccolta differenziata. L’assessore all’Ambiente Diego Franzoni ha voluto portare la questione della raccolta porta a porta di nuovo dentro i rioni e tra i cittadini, di concerto con le Circoscrizioni, con Anconambiente e Coneroambiente.
Obiettivo principale, il raggiungimento del 60% di differenziata entro la fine dell’anno, per il quale si è ritenuto opportuno stimolare di nuovo i cittadini ad una corretta divisione domestica dei rifiuti e a un corretto conferimento.
Le assemblee saranno anche l’occasione per ascoltare i problemi, rispondere ai dubbi e portare miglioramenti al servizio di Anconambiente nelle singole zone della città.
Le prossime assemblee avranno questo calendario: in Prima Circoscrizione venerdì 11 alle ore 18, martedì 15 alle ore 18, giovedì 17 alle ore 18 presso la sede Via Cesare Battisti. In Seconda Circoscrizione si incontreranno i cittadini mercoledì 23 alle ore 18 presso il Centro H Via Mamiani; la Terza Circoscrizione ha fissato per lunedì 14 presso la sede Croce Rossa Italiana in Via del Commercio.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!