Doppio intervento dell’eliambulanza a Camerano
Soccorsi un uomo vittima di una brutta caduta e un minore rimasto coinvolto in un incidente stradale

Nella tarda mattinata di martedì 17 luglio, due incidenti di natura molto diversa tra di loro hanno richiesto l’atterraggio dell’eliambulanza “Icaro 1” a Camerano.
Il primo intervento ha avuto luogo intorno alle 11.45 in via Lauro, dove un uomo impegnato nella ristrutturazione del tetto di un’abitazione è stato protagonista di una brutta caduta, conclusasi sul pavimento del piano sottostante.
Soccorso dapprima dal personale sanitario del 118, l’individuo è stato poi aiutato dai Vigili del Fuoco, i quali, adoperando le tecniche SAF (Speleo, Alpino, Fluviale) sono quindi riusciti a issare il ferito sull’eliambulanza accorsa sul posto nel frattempo. L’uomo è poi stato trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette.
Più o meno 45 minuti più tardi, invece, è stata la volta di un incidente stradale capitato in via San Germano: qui, infatti, un’automobile con a bordo una donna e due ragazzini è uscita di strada, provocando serie conseguenze agli occupanti del mezzo.
In questo caso l’eliambulanza è stata chiamata per soccorrere il più piccolo dei due minori, poi condotto all’ospedale pediatrico “Salesi”; per le altre due persone si è invece optato per il traferimento nella struttura ospedaliera di Torrette.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!