AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, coppia trovata in possesso di computer rubati: un arresto e una denuncia

In manette una 22enne dominicana, la quale ha tentato di aggredire i poliziotti; denunciato invece un 21enne romeno

1.051 Letture
commenti
Polizia

Nella giornata di mercoledì 18 luglio, una coppia formata da un romeno di 21 anni e da una dominicana di 22 è finita nei guai ad Ancona per una vicenda relativa al furto di due computer portatili.

I due hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia di Stato mentre, nel tardo pomeriggio, stavano passeggiando lungo via Giordano Bruno in direzione di piazza Ugo Bassi.

Una volta notata la presenza delle forze dell’ordine, essi hanno dato inizio di punto in bianco a dei comportamenti estremamente affettuosi, come nel tentativo di voler eludere eventuali controlli. Per contro, invece, i poliziotti li hanno fermati e sottoposti agli accertamenti del caso, a seguito dei quali dal passato dai due ventenni sono emersi diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

Gli agenti hanno poi ispezionato il contenuto di una sacca di tela in loro possesso, al cui interno sono stati rinvenuti i suddetti computer. Una rapida analisi su tali dispositivi ha permesso di rinvenire al loro interno la documentazione commerciale relativa a un noto ristorante situato nel quartiere Archi, al quale i computer erano stati trafugati la notte prima dopo che ignoti si erano introdotti all’interno del locale fracassando una finestra.

I due giovani sono stati quindi denunciati per il reato di ricettazione: nel corso del loro trasferimento in Questura, la 22enne si è scagliata con violenza contro i poliziotti cercando di colpirli con calci e pugni, azione che le è costato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!