AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le Marche alla Fiera dei Cavalli di Verona

La Regione Marche prende parte a Fieracavalli 2008, in programma a Veronafiere dal sei al nove novembre prossimi.

Fieracavalli da oltre un secolo è punto di riferimento nel panorama equestre mondiale. Nata nel 1898 come semplice mercato equino è oggi un appuntamento internazionale che attira oltre 145mila visitatori da tutto il mondo, 900 giornalisti accreditati e 700 espositori provenienti dall’Italia e dai 25 paesi più legati al settore.
Lo stand organizzato dalla Regione è di oltre 140 metri quadrati e ospiterà aree specifiche dedicate ai parchi naturali, alle aree protette, alle comunità montane, ai centri ippici, alle strutture ricettive extralberghiere, che, nell’ambito del concorso a premi “A cavallo nelle Marche”, metteranno anche in palio week end e corsi di avvicinamento al cavallo.
Prevista la partecipazione del vicepresidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, oltre alla visita allo stand del Ministro all’Agricoltura.
Allo stand saranno presenti le associazioni equestri Fitertrec – Ante e altre. Parteciperanno anche diversi produttori di articoli specializzati: Fraticelli Selleria, Neil’s boot, Fasciani. Secchiari, Max Weber Italia, Gel – Eze, Calzaturificio Pizzuti.
La Regione ha organizzato la partecipazione all’evento per incrementare il particolare tipo di turismo rurale legato all’equitazione. Una forma in crescita che richiama valori sempre più apprezzati da parte dei visitatori. Un modo di fare escursionismo che consente la scoperta di itinerari inediti, tra paesaggio, natura ed eccellenze enogastronomiche.
Il cavallo, dunque, come punto d’incontro tra l’uomo e l’ambiente dove il contatto con la natura incontra la tradizione della vita a cavallo e valorizza il ritorno a un turismo ecocompatibile.

Fonte Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 4 novembre, 2008 
alle ore 12:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!