Ancona, al via il progetto “Mettiamoci una pezza”
Laboratorio di cucito sabato prossimo 19 novembre per aiutare le donne vittime di violenze
“Mettiamoci una pezza” è l’ultima iniziativa lanciata dal Forum delle Donne per sabato prossimo 19 novembre. Dopo due seminari dedicati ai temi della donna e dell’infanzia, questa volta si è pensato ad un laboratorio creativo guidato dall’esperta Anna Semplici ma importanti suggerimenti per semplificarsi la vita domestica, risolvendo problemi di cucito (orli, cerniere ecc).
Il laboratorio si terrà nei locali della prima Circoscrizione di Ancona dalle ore 9 alle ore 12 oppure dalle ore 15 alle ore 18.
La filosofia che anima questo piccolo progetto – avviato in collaborazione con l’associazione Fantasia e Creatività e la Prima Circoscrizione di Ancona – è quella di raccogliere fondi per aiutare le donne vittime di violenza, obiettivo tra i principali del Forum. I contributi versati dalle partecipanti a questo e ad altri laboratori verranno infatti devoluti alle donne protette nella casa rifugio Zefiro, al fine di una loro reintegrazione nella società. Peraltro è proprio nel mese di novembre, il 25, che si celebra la giornata di solidarietà alle donne vittime di violenze.
Per partecipare al laboratorio di sabato, telefonare al n. 071.2800188.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!