AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallavolo Loreto al fianco dell’AIFVS

624 Letture
commenti

AIFVS - Basta fiori sull'asfaltoLa Serie A2 maschile Sustenium e la serie A2 femminile al fianco dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS) per dare “Precedenza alla vita”. Dunque, domenica 20 novembre anche la due formazioni della Pallavolo Loreto, la Energy Resources Carilo di A2 maschile e la Esse-ti La Nef di A2 femminile, scenderanno in campo insieme a Lega Pallavolo Serie A maschile e femminile e agli altri Club, al fianco dell’AIFVS, aderendo alla Giornata Mondiale ONU dedicata al Ricordo delle Vittime della Strada.
 


L’AIFVS promuove attività sul territorio atte a sensibilizzare l’opinione pubblica invitando ad una guida responsabile per fermare la strage stradale, che registra sulle strade italiane un bilancio grave e sottovalutato causato il più delle volte da velocità, distrazione, inosservanza delle regole, uso del telefonino, alcol, droga e stanchezza: ogni giorno 12 persone uccise, 842 ferite, di cui più di 20 al giorno riportano invalidità gravi e permanenti.

Domenica 20 novembre, in occasione delle gare di Serie A2 maschile e femminile, verrà osservato un minuto di silenzio prima del fischio di inizio a commemorazione delle vittime degli incidenti stradali. Inoltre verrà esposto uno striscione dedicato alla Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada, e giocatori e giocatrici indosseranno, durante la presentazione delle squadre a centro campo, le t-shirt dedicate alla campagna di solidarietà contenente lo slogan “Precedenza alla vita”.

da Pallavolo Loreto

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 17 novembre, 2011 
alle ore 16:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!