Giornata di formazione ad Ancona per le educatrici degli asili nidi cittadini
L'evento, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Educative, si è avvalso della presenza della psicologa Nice Terzi
Ha ripreso servizio nella mattinata di lunedì 3 settembre, in anticipo di una settimana rispetto all’inizio dell’anno educativo, il personale dei nidi del Comune di Ancona.
In questi giorni si occuperà della programmazione, dei colloqui con le famiglie e altro ancora; per iniziare con il piede giusto l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini, ha pensato di organizzare una giornata di formazione rivolta a tutte le cento educatrici invitando questa mattina in Municipio la dott. Nice Terzi, psicologa, presidente del Gruppo nazionale “Nidi di Infanzia” a parlare sul tema “Il gesto che accoglie e riconosce”. “Una iniziativa opportuna e accolta con grande interesse dalle educatrici – ha osservato l’Assessore Borini – per iniziare l’anno all’insegna della condivisione, della riflessione e con la giusta motivazione, a rinforzo dell’impegno e dell’entusiasmo che le educatrici dei nidi mettono nel loro prezioso lavoro.
Il gruppo “Nidi di Infanzia” da anni si occupa dei servizi dedicati alla prima infanzia, svolgendo un ruolo propulsivo e di sensibilizzazione anche verso le istituzioni e la società nel suo complesso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!