AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Proseguono su iniziativa degli assessorati ai Servizi Sociali Educativi, alla Pubblica Istruzione, alle Politiche giovanili e allo Sport, alla Partecipazione Democratica e  in collaborazione con la Consulta Minori, la serie di appuntamenti per celebrare la Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza organizzati dall’Amministrazione comunale.



Dopo la giornata di domenica 20 novembre, che ha visto un pomeriggio di festa per tutti i bambini, con laboratori, giochi e attrazionei varie, gli incontri proseguono nella giornata di martedì.

Martedì 22 novembre alle ore 10.00, presso il Teatro Sperimentale “L. Arena” va in scena il Musical “Alice e i diritti delle meraviglie”, a cura della Compagnia“Musichello”- interpretato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “Donatello” – Istituto Comprensivo Archi Cittadella sud.

L’iniziativa è rivolta agli Istituti d’istruzione primaria e secondaria di primo grado.

Sempre martedì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 al via la mattinata al Palaindoor.

L’animazione sarà curata dagli operatori dei Centri di Aggregazione comunali per bambini/e (associazioni LABORATORIO TECNICO e NUOVA AUSER COLLEMARINO), dagli operatori e dai ragazzi dei Centri Giovanili comunali e dalle Associazioni che fanno parte della Consulta Minori.
Verranno premiati i vincitori del concorso fotografico “IO amo ANCONA” promosso dall’Associazione Linea Innocenza con la collaborazione di Foto De Angelis.

Verranno esposti i lavori realizzati dagli studenti della classe 5°F sez. Tecnico Grafico Pubblicitario dell’Istituto “Podesti – Calzecchi Onesti” di Ancona per la progettazione del manifesto dei Centri di Aggregazione del Comune di  Ancona.
La merenda verrà offerta dalle ditte Giampaoli, Centrale del latte, Coop Adriatica e Simply Market .
 

da Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 21 novembre, 2011 
alle ore 12:41
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!