AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via martedì 16 ottobre a Camerano il corso di primo soccorso promosso dalla Croce Gialla

L'iniziativa, in programma ogni martedì e giovedì, andrà avanti fino al 20 dicembre prossimo

Corso di primo soccorso promosso dalla Croce Gialla di Camerano

Per aiutare chi è rimasto coinvolto in un incidente, si è ferito, si trova in pericolo o si sente male è fondamentale sapere cosa si deve fare e come intervenire. Ecco perché la Croce Gialla di Camerano organizza un corso di primo soccorso, gratuito e aperto a tutti, con inizio martedì 16 ottobre.

Le lezioni si svolgeranno nella sala convegni comunale, ogni martedì e giovedì, dalle ore 21.15 alle 23, fino al 20 dicembre e saranno condotte da medici specialisti in medicina d’urgenza e personale qualificato.

Oltre a fornire conoscenze e indicazioni utili in ogni momento della vita (si parlerà di traumi, ustioni, soccorso pediatrico, funzionamento del 118, apparato respiratorio e circolatorio, traumatologia, tecniche di primo soccorso BLS e BLSD, ecc.), il corso sarà l’occasione per conoscere da vicino la Croce Gialla e diventarne volontario, “mettendoci la faccia e il cuore” come recita il volantino del corso.

Il corso, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza, è valido anche come percorso di aggiornamento per chi già sta svolgendo servizio presso la Croce Gialla.

Il corso è realizzato con il patrocinio del Comune di Camerano e la collaborazione del CSV Marche (Centro Servizi Volontariato). Per info e iscrizioni: 071 95247  info@crocegialla-camerano.org

 

da: CSV – Centro Servizi Volontariato Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!