AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, una seduta “deserta” di presenti

Dichiarazione della presidente del Consiglio comunale Letizia Perticaroli

In merito all’andamento dell’ultima seduta di Consiglio, la Presidente dichiara: in occasione della votazione sulla richiesta di sospensiva presentata dal Consigliere Diego Urbisaglia è mancato il numero legale per la non partecipazione al voto dei gruppi Pdl,  IdV e UDC, pur presenti in aula.
 


Secondo l’art 35 del Regolamento del Consiglio comunale, nel caso di mancanza di numero legale, si deve sospendere temporaneamente l’adunanza, da 5 a 15 minuti, e poi procedere ad un nuovo appello.

Così è stato fatto. Al momento della successiva votazione, si è constatata ancora la mancanza del numero legale, in quanto i consiglieri dei medesimi gruppi (PdL, IdV, UdC), pur presenti in aula, non hanno votato.

Si è dovuto dunque sospendere ancora il Consiglio e poi riproporre l’appello, durante il quale è mancato nuovamente il numero legale. In ottemperanza al Regolamento, la Presidente ha dichiarato la seduta deserta, chiudendo così la riunione.

In tutti questi passaggi è stato applicato rigorosamente il Regolamento che la Presidente è tenuta a conoscere e rispettare, proprio a garanzia dei consiglieri, ma non ad insegnare. Parimenti, ogni consigliere è tenuto a conoscerlo e a rispettarlo.

da Comune di Ancona
 

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 1 dicembre, 2011 
alle ore 0:42
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!