AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tamponamento a catena provocato dal ghiaccio a Fabriano, sette i feriti

Per una delle persone coinvolte disposto il trasferimento d'urgenza presso l'ospedale regionale di Torrette di Ancona

4.007 Letture
commenti
Eliambulanza, 118, Elisoccorso Marche

Tamponamento a catena nei pressi dello svincolo della SS76 di Fabriano Est nella mattinata di martedì 18 dicembre: sette le persone rimaste ferite nell’accaduto, una delle quali è poi stata soccorsa dall’eliambulanza.

L’incidente si è verificato intorno alle 8.30 a circa duecento metri di distanza dall’uscita della superstrada. A dare il via agli impatti, che in totale hanno coinvolto poco meno di venti veicoli, sarebbe stata una lastra di ghiaccio venutasi a creare sul manto stradale per via delle gelide temperature registratesi nel corso della notte.

Sei dei sette feriti, dopo le prime cure prestate loro sul posto, sono quindi stati trasferiti presso l’ospedale “Profili” di Fabriano per accertamenti; per il più grave è invece scattato il trasporto d’urgenza a bordo dell’eliambulanza “Icaro 1” fino all’ospedale regionale di Torrette di Ancona.

Il soccorso dei feriti e la successiva rimozione dei mezzi incidentati hanno richiesto la temporanea chiusura di un tratto della Statale 76, riaperta poi alla circolazione nel giro di un paio d’ore: pesanti i disagi arrecati al traffico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!