AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Partecipazione massiccia a Falconara all’incontro sul contrasto alla corruzione

Più di 140 le persone che hanno preso parte all'evento tenutosi al Castello di Falconara Alta

1.406 Letture
commenti
Incontro anticorruzione tenutosi a Falconara

Oltre 140 persone hanno partecipato nella mattinata di giovedì 17 gennaio all’incontro organizzato dal Comune di Falconara dal titolo ‘Disciplina della prevenzione degli abusi amministrativi: indicazioni operative’, corso di formazione e aggiornamento sulla prevenzione della corruzione e la trasparenza negli enti locali.

Nella sala convegni del Castello sono arrivati segretari generali, dirigenti e funzionari dai Comuni di Ancona, Chiaravalle, Jesi e Senigallia, oltre naturalmente ai dipendenti comunali di Falconara. A fare gli onori di casa il sindaco Stefania Signorini, che con il segretario generale falconarese Francesco Maria Nocelli ha dato il benvenuto al professor Stefano Villamena, relatore dell’incontro.

Il professor Villamena, docente di ruolo di diritto amministrativo al dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata, ha parlato di temi quali la segnalazione di illeciti, il conflitto di interessi, la rotazione del personale, i casi di inconferibilità e incompatibilità, le principali modifiche al regime della pubblicità e della trasparenza.

«Abbiamo ospitato con piacere questo appuntamento che ha coinvolto tante professionalità degli enti locali della provincia – dice il sindaco Stefania Signorini – e mi auguro che questo sia solo il primo di un ciclo di incontri, che confermano i buoni rapporti con le amministrazioni circostanti».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!