AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sulle orme di Alessandro” al Teatro Alfieri venerdì 25 gennaio

In programma a Montemarciano una serata dedicata ad Alessandro Gnesi

Teatro Alfieri Montemarciano

Il 28 gennaio 2017, durante un’escursione sul Monte San Vicino, una delle sue mete preferite, ci ha lasciato prematuramente Alessandro Gnesi, già dipendente del Comune di Montemarciano, sportivo e viaggiatore appassionato.

Tanti i paesi da lui visitati nei suoi innumerevoli viaggi in Asia, Africa, America Centrale e del Sud, dei quali riportava immagini che ne evocavano la bellezza e unicità e di cui non rinunciava a descrivere le enormi contraddizioni, la povertà e le differenze con i paesi cosiddetti più ricchi.

Dopo ogni viaggio Alessandro era solito proporre ai suoi concittadini una serata con proiezione dei suoi reportage fotografici, commentati da lui stesso; serate divenute negli anni uno degli appuntamenti più seguiti delle proposte culturali montemarcianesi.

A due anni dalla scomparsa il Comune di Montemarciano – Assessorato alla Cultura lo ricorderà venerdì 25 “Sulle orme di Alessandro” al Teatro Alfierigennaio alle ore 21 presso il Teatro “Alfieri” con una serata a lui dedicata dal titolo “Sulle orme di Alessandro”, a cura di Sandro Gregorini, suo collega e amico. Saranno proiettate le fotografie dei 12 viaggi compiuti, accompagnate dalla lettura di brani estratti dai relativi taccuini di viaggio, con le voci di altrettante persone da sempre legate ad Alessandro da sentimenti di affetto e amicizia.

Ingresso libero. Info: 071.9163327 – cultura@comune.montemarciano.ancona.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!