Messa su Rai1 a Frasassi
Domenica prossima 14 Dicembre in diretta RAI 1, la S. Messa verrà trasmessa dall’interno delle Grotte di Frasassi. Un’opportunità per conoscere meglio una delle eccellenze turistiche della nostra regione.
Con 12milioni di visitatori di cui 50.000 solo quest’anno, oltre 200 tour operator da tutto il mondo (più di uno al giorno), una frequenza di visitatori in continua crescita, le Grotte inaugurano una nuova veste turistica lanciando un piano di marketing integrato con il territorio. E in linea con la nuova ambiziosa politica di “endoturismo” nel programma dell’assessorato regionale.
La presentazione ufficiale di un’immagine rinnovata e più moderna: “Frasassi, le grotte con le Marche intorno”, è stata tenuta a battesimo dall’assessore a Turismo e Cultura Vittoriano Solazzi che non a caso ha voluto fare nella sede istituzionale la conferenza stampa, insieme al Consorzio Grotte di Frasassi, al Comune di Genga, rappresentato dal sindaco Raniero Nepi e allo sponsor Carifac che ha partecipato al progetto costruendo un sostegno finanziario mirato e intelligente per la campagna di promozione. L’intento è di far capire che, attorno alle Grotte, il visitatore trova tantissime opportunità per apprezzare le innumerevoli risorse di un territorio pieno di ricchezze artistiche, culturali, paesaggistiche, enogastronomiche….
“Vorrei che anzitutto i marchigiani riscoprissero le loro grotte con tutto quello che esiste intorno nel Fabrianese: ci sono diverse novità, nuovi percorsi affascinanti, scenografie modernissime e convenzioni per soggiorni, ristorazione, visite a pinacoteca, museo, etc. – ha detto Solazzi – Ma al di là del vantaggio di una card integrata per far visita all’intero territorio circostante, sottolineo l’importanza che i cittadini per primi tornino a vedere le bellezze del loro territorio per farle conoscere e apprezzare dappertutto”.
Fonte Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!