AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Emergenza maltempo: strade ghiacciate, aeroporto chiuso e nave cargo in standby

Ancona sotto la neveContinuano i disagi collegati all’ondata di gelo e neve che si è abbattuta su Ancona e tutta la regione oramai da quattro giorni. I problemi più gravi sono quelli inerenti ai trasporti. Nonostante il lavoro dei mezzi spargisale e spazzaneve le strade sono ricoperte da lastre di ghiaccio che le rendono altamente pericolose.


Attualmente l’autostrada A14 risulta transitabile anche se si raccomanda prudenza e il traffico risulta rallentato, mentre l’aeroporto di Falconara resta chiuso.

Continua ad essere in standby alla banchina 25 la nave greca Cruise Olympia approdata al porto anconetano nella notte del 5 febbraio. L’imbarcazione con abbordo 306 passeggeri, 106 tir e 70 autovetture e camper,è in attesa che vengano ripristinate in maniera ottimale le autostrade italiane e in particolare, l’accesso all’A14. Il comandante della Capitaneria di Porto, amm. Giovanni Pettorino ha dichiarato: “E’ in corso una riunione tecnica in cui si stabilira’ se e quando autorizzare lo sbarco“.

di Lorenzo Ceccarelli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 6 febbraio, 2012 
alle ore 12:24
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!