AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Investe un pedone e non si ferma a prestare soccorso, 27enne denunciato ad Ancona

Fermato dopo pochi chilometri, l'automobilista è stato inolte trovato ubriaco al volante

1.238 Letture
commenti
Posto di blocco dei Carabinier

I controlli sul territorio portati avanti dai Carabinieri di Ancona nel corso dell’ultimo fine settimana hanno permesso di denunciare due automobilisti indisciplinati, privati inoltre delle rispettive patenti di guida.

Il primo a finire nei guai è stato un giovane anconetano di 22 anni, fermato alla guida di un’Audi A3 lungo la via Flaminia con un tasso alcolemico di 1,88 grammi/litro. Dopo avergli ritirato la patente, i militari hanno posto sotto sequestro la sua vettura, affidandola a una ditta specializzata.

Ancor più grave la vicenda che ha invece visto coinvolto un peruviano di 28 anni, anch’esso ubriaco al volante, il quale ha investito un pedone in via Clementina per poi darsi alla fuga senza sincerarsi delle condizioni di salute del ferito.

Bloccato dai Carabinieri a circa tre chilometri di distanza, nel sangue dell’automobilista è stata trovata una concentrazione di alcol pari a 1,74 grammi/litro. Oltre al ritiro della patente, egli è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza, omissione di soccorso e fuga da incidente stradale con danni inflitti a persone: l’investito se l’è cavata con abrasioni ed escoriazioni giudicati guaribili in circa una settimana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!