Maltempo, scuole chiuse a Chiaravalle, Senigallia e Loreto
Rimangono ancora situazioni di forte criticità nell’anconetano a causa del maltempo. In particolare dovute all’insistere delle precipitazioni nevose ed alla formazione di strati di ghiaccio lungo le strade e i marciapiedi, specie nelle ore mattutine e serali. Queste sono le motivazioni con cui è stata adottata la maggior parte delle ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in diverse città della Provincia, tra cui Chiaravalle, Senigallia e Loreto.
Ordinanze che i rispettivi sindaci – Daniela Montali, Maurizio Mangialardi e Paolo Niccoletti – hanno firmato poiché le previsioni emesse dalla Protezione civile e dalla Prefettura di Ancona parlano ancora di abbondanti precipitazioni nevose, anche a quote basse fino a mercoledì 8 compreso.
Da qui dunque si è reso necessario il provvedimento a scopo cautelativo di chiusura di tutte le scuole, asili e istituti di ogni ordine e grado.
Mentre a Chiaravalle il provvedimento durerà fino a giovedì 9, a Senigallia e Loreto invece la validità sarà fino a mercoledì 8, sperando che nel frattempo le condizioni non rendano necessari ulteriori provvedimenti al fine di tutelare l’incolumità pubblica e privata diminuendo i fattori di rischio sia per la viabilità che individuali.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!