AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo, scuole chiuse a Chiaravalle, Senigallia e Loreto

La situazione a SenigalliaRimangono ancora situazioni di forte criticità nell’anconetano a causa del maltempo. In particolare dovute all’insistere delle precipitazioni nevose ed alla formazione di strati di ghiaccio lungo le strade e i marciapiedi, specie nelle ore mattutine e serali. Queste sono le motivazioni con cui è stata adottata la maggior parte delle ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in diverse città della Provincia, tra cui Chiaravalle, Senigallia e Loreto.


Ordinanze che i rispettivi sindaci – Daniela Montali, Maurizio Mangialardi e Paolo Niccoletti – hanno firmato poiché le previsioni emesse dalla Protezione civile e dalla Prefettura di Ancona parlano ancora di abbondanti precipitazioni nevose, anche a quote basse fino a mercoledì 8 compreso.

Da qui dunque si è reso necessario il provvedimento a scopo cautelativo di chiusura di tutte le scuole, asili e istituti di ogni ordine e grado.
Mentre a Chiaravalle il provvedimento durerà fino a giovedì 9, a Senigallia e Loreto invece la validità sarà fino a mercoledì 8, sperando che nel frattempo le condizioni non rendano necessari ulteriori provvedimenti al fine di tutelare l’incolumità pubblica e privata diminuendo i fattori di rischio sia per la viabilità che individuali.

di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 7 febbraio, 2012 
alle ore 13:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!