AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, adeguata la risposta del comune all’emergenza neve

1.099 Letture
commenti

Emergenza maltempoAdeguata, finora, la risposta dell’amministrazione comunale alle abbondanti nevicate, tanto che non riteniamo opportuno parlare di emergenza neve per il territorio montemarcianese. E’ infatti evidente che nessuno ha sottovalutato i numerosi e preventivi allertamenti meteo dei giorni scorsi, per cui il personale comunale ha potuto lavorare con efficacia e senza intralci.

La nevicata tra sabato e domenica ha però lasciato il segno: domenica tutte le strade comunali erano sicuramente transitabili, ma presentavano il fondo ghiacciato quasi ovunque.

A fronte, quindi, di previsioni meteo che ci prospettano, finalmente, un calo delle precipitazioni, sembrerebbe ora toccare il turno del gelo con il conseguente accentuarsi di certe criticità (peso della neve ghiacciata sui tetti), auspichiamo pertanto un maggior monitoraggio del territorio e delle strutture, che permetta eventuali e tempestivi interventi nonché l’impiego degli spalatori che in questi giorni hanno risposto agli avvisi, anche per iniziare lo sgombero di marciapiedi e dei percorsi pedonali.

infine chiediamo l’impiego di acqua marina da sversare sulle strade ghiacciate, un intervento efficace e a costo zero.

da
Lista “Per Montemarciano”

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 13 febbraio, 2012 
alle ore 10:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!