AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Morro d’Alba, sabato 6 aprile presentazione del nuovo libro di Simona Guerra

"La vita è ancora agra, singor Bianciardi" sarà al centro dell'evento previsto per le 18.30 all'Auditorium di Santa Teleucania

Presentazione del libro "La vita è ancora agra, signor Bianciardi" a Morro d'Alba

Sabato 6 aprile alle ore 18.30 a Morro d’Alba presso l’Auditorium di Santa Teleucania si terrà la presentazione del libro di Simona Guerra “La vita è ancora agra, signor Bianciardi” romanzo di fotografia edito da www.incontralibri.it

Il libro è un dialogo immaginario e un omaggio allo scrittore Luciano Bianciardi che nel 1962 scrisse il suo romanzo La vita agra.

Il testo affronta il tema del furto di idee e parla del quotidiano di chi – scelta la fotografia come mestiere – è costretto a una vita difficile spesso impegnata nella dimostrazione del valore delle proprie idee o nella difesa delle stesse.

In occasione della presentazione verranno mostrate in originale le opere scattate dal fotografo Mario Dondero e conservate nell’Archivio Fotografico Comunale. Luciano Bianciardi infatti, grande amico di Mario, parla anche di lui nel suo romanzo La vita agra, mentre un personaggio del libro di Simona Guerra è stato anche da lui ispirato.

Il libro pubblicato dall’autrice senigalliese già nota per il suo impegno nell’ambito fotografico e di ricerca (ha curato diverse biografie tra cui quella su Mario Giacomelli, Mario Dondero, Cesare Colombo ed altri) sta riscuotendo un buon successo ed è stato recensito sulle pagine di Repubblica, il Manifesto e su diverse altre riviste specializzate.

Alla presentazione seguirà un aperitivo offerto dall’azienda agricola Stefano Bolognini di Morro d’Alba.

L’ingresso è gratuito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!