AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Operata alle tonsille, muore bambina di 5 anni

1.035 Letture
commenti

AmbulanzaDoveva essere un’ operazione di routine quella che invece si è rivelata fatale a Serena Furnari. La bambina, il 6 febbraio, era stata sottoposta all’ospedale “Salesi”di Ancona ad un intervento per l’asportazione delle tonsille. Qualcosa però non andò per il verso giusto, tanto da richiedere un intervento bis effettuato il 9 febbraio.


I giorni seguenti alla seconda operazione, la piccola viene sottoposta all’iter canonico post-operatorio di osservazione e monitoraggio, fino a giovedì 16 febbraio, data in cui viene dimessa e rimandata a casa  all’affetto dei familiari.

La tragedia è avvenuta nella mattinata del 18 febbraio, proprio all’interno delle mura domestiche; la bambina ha accusato tosse persistente incominciando a perdere sangue dalla bocca. Inutile la corsa disperata verso il Salesi: Serena Furnari è deceduta durante il viaggio dell’ambulanza.

Nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia disposta dalla procura per cercare di capire quale sia la correlazione tra l’operazione effettuata dai chirurghi e il decesso. Stando a quanto riferito dai genitori, la piccola Serena era una bambina sana.

di
Lorenzo Ceccarelli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 20 febbraio, 2012 
alle ore 8:53
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!