AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo fine settimana per le Giornate di Fotografia 2019 a Loreto ed Ancona

Lo street photographer Umberto Verdoliva ospite d'onore di uno workshop e di una conferenza sulla fotografia di strada

Foto di Umberto Verdoliva, ospite alle Giornate di Fotografia 2019

L’ottava edizione delle Giornate di Fotografia 2019 è giunta quasi al termine ma come spesso accade gli ultimi eventi delle edizioni riservano ottime sorprese.

Il tema Giornate di quest’anno è Fotografia: torniamo al “reale”? ed è incentrato sulla dimensione fisica della fotografia e sul fenomeno della cosiddetta Social Photography.

Nell’ultimo week end di maggio starà dunque all’ospite d’onore e protagonista delle giornate, lo street photographer Umberto Verdoliva, raccontare il suo punto di vista su questo argomento.

Foto di Umberto Verdoliva, ospite alle Giornate di Fotografia 2019Sabato 25 maggio a Loreto, presso l’ O.C. Laboratori Artivi Visive, inizierà il workshop di due giorni con Verdoliva dedicato alla Fotografia di strada.

Domenica 26 maggio nella cornice della Polveriera, ad Ancona, a partire dalle 15,00 sarà invece possibile assistere a Touch Exposition n.3 una nuova e inedita modalità per conoscere da vicino l’opera dell’autore.

Già sperimentato con successo con il fotografo Mario Lasalandra e con Renzo Tortelli (nel 2018) Touch Exposition n.3 è una sessione privata vis-à-vis dedicata a chi vuole “toccare con mano” la fotografia. Senza vetri, senza veli, le stampe originali dei grandi fotografi saranno, su prenotazione, visibili ai collezionisti e agli amanti della stampa impeccabile, accompagnati dall’autore stesso.

A seguire, dalle ore 18,00 si terrà la conferenza “Street photography: presente e futuro” a cura di Umberto Verdoliva e con la collaborazione di Simona Guerra.

L’evento si svolge grazie al contributo del Comune di Ancona e in collaborazione con l’Associazione Fotografica Il Mascherone.

Giornate di fotografia: un mese di conferenze, laboratori sulla fotografia per i bambini, mostre, workshop, incontri letterari, esposizioni. Per tutte i dettagli e per il programma visitate il sito: www.giornatedifotografia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!