AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, ancora non sono arrivate le risorse per l’alluvione del marzo 2011

Alluvione marzo 2011Le Marchenon hanno purtroppo ancora ricevuto risorse, come più volte sottolineato, per il ristoro dei danni  provocati dall’alluvione del marzo 2011. Lo ribadisce la Giunta regionale a fronte delle recenti indicazioni emerse da fonti parlamentari circa l’arrivo nelle Marche di 50 milioni di euro recuperati dal Fondo nazionale della Protezione Civile.


Fino ad oggi, in realtà, il Governo nazionale non ha dato segnali in questo senso. Pochi giorni fa il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca ha incontrato il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri chiedendo attenzione per portare a conclusione il cofinanziamento da parte dello Stato dell’emergenza relativa all’alluvione del marzo 2011 che ha colpito il territorio regionale.

In realtà, finora, è stata avanzata una disponibilità da parte del prefetto Gabrielli, capo del Dipartimento nazionale, di anticipare con il Fondo della Protezione civile 50 milioni di euro, su cui sia il Ministero dell’Economia che la Presidenza del Consiglio, non hanno offerto alcun riscontro.

da Regione Marche

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 21 febbraio, 2012 
alle ore 11:02
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!