AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 24 febbraio l’ultimo saluto all’ex direttore del Teatro Stabile Tommaso Paolucci

Tommaso PaolucciSi terranno nel pomeriggio del 24 febbraio i funerali di Tommaso Paolucci, l’ex direttore del Teatro Stabile  delle Marche spentosi il 22 febbraio all’età di 61 anni all’ospedale di Torrette dove era ricoverato in rianimazione da alcuni giorni.


Tantissime le manifestazioni cordoglio venute un po’ da tutta Italia. Paolucci aveva mosso i primi passi della sua carriera artistica come organizzatore e amministratore teatrale alla scuola del Piccolo Teatro di Milano. Aveva intrapreso tournèe con attori e registi del calibro di Dario Fo, Franca Rame, Gabriele Salvatores, Elio De Capitani e tanti altri.

Nel 1993 si era misura con la sua prima regia nello spettacolo “Arlecchino servitore di due padroni“.Una carriera costellata di successi che lo aveva visto dirigere il Teatro Sistina di Roma dal 2007 al 2010 e assumere la direzione artistica della Compagnia Attori e Tecnici. Tra le sue attività si ricordano anche l’insegnamento di recitazione alla scuola Cecchetti di Civitanova Marche e alla scuola di recitazione del Teatro Gentile di Fabriano.

Il rito funebre si svolgerà alle 15 nella chiesa di San Domenico in piazza del Papa.

di Lorenzo Ceccarelli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 24 febbraio, 2012 
alle ore 10:18
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!