Rispettati i tempi dei lavori in Corso Garibaldi
Sarà effettuato entro domani, condizioni metereologiche permettendo, l’ultimo getto di calcestruzzo lungo Corso Garibaldi, rispettando così gli impegni e i tempi prefissati con il crono programma nel mese di settembre. Resta ora da verificare la qualità dei lavori che spetterà al cittadino e ai suoi rappresentanti.
Lo ha comunicato l’impresa questa mattina nel corso di un incontro a Palazzo del Popolo, cui hanno partecipato i rappresentanti della Credendino, il sindaco Sturani, l’assessore al Commercio Sandro Simonetti, l’ingegnere capo Gilberto Martinelli e l’architetto Maria Emilia Faraco.
Durante la riunione l’impresa si è impegnata a garantire entro il 10-11 dicembre la fruizione dei due marciapiedi lungo l’intero Corso.
Entro 15 giorni, inoltre, Corso Garibaldi sarà completamente restituito (parte centrale e parti laterali) fino all’incrocio con via Podesti.
La ditta lavorerà fino alla vigilia di Natale, per poi riprendere i lavori dopo il 6 gennaio.
Per quanto riguarda gli arredi, entro il 15 dicembre saranno sistemate le panchine e le fioriere nella parte alta del corso, dove saranno installati anche i cestini portarifiuti.
L’Amministrazione comunale ha inoltre richiesto all’impresa di provvedere alla manutenzione e alla pulizia di piazza Roma dopo la conclusione dei lavori.
“Sarà garantita in questo modo – dice il sindaco Fabio Stuarani- la fruizione del Corso durante le festività natalizie, così da favorire quanto più possibile la fruizione del corso da parte dei cittadini e lo svolgersi delle iniziative programmate dal Comune, dai Commercianti e dalle Associazioni”.
Fonte Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!