AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rispettati i tempi dei lavori in Corso Garibaldi

Sarà effettuato entro domani, condizioni metereologiche permettendo, l’ultimo getto di calcestruzzo lungo Corso Garibaldi, rispettando così gli impegni e i tempi prefissati con il crono programma nel mese di settembre. Resta ora da verificare la qualità dei lavori che spetterà al cittadino e ai suoi rappresentanti.

Lo ha comunicato l’impresa questa mattina nel corso di un incontro a Palazzo del Popolo, cui hanno partecipato i rappresentanti della Credendino, il sindaco Sturani, l’assessore al Commercio Sandro Simonetti, l’ingegnere capo Gilberto Martinelli e l’architetto Maria Emilia Faraco.

Durante la riunione l’impresa si è impegnata a garantire entro il 10-11 dicembre la fruizione dei due marciapiedi lungo l’intero Corso.
Entro 15 giorni, inoltre, Corso Garibaldi sarà completamente restituito (parte centrale e parti laterali) fino all’incrocio con via Podesti.
La ditta lavorerà fino alla vigilia di Natale, per poi riprendere i lavori dopo il 6 gennaio.
Per quanto riguarda gli arredi, entro il 15 dicembre saranno sistemate le panchine e le fioriere nella parte alta del corso, dove saranno installati anche i cestini portarifiuti.

L’Amministrazione comunale ha inoltre richiesto all’impresa di provvedere alla manutenzione e alla pulizia di piazza Roma dopo la conclusione dei lavori.
“Sarà garantita in questo modo – dice il sindaco Fabio Stuarani- la fruizione del Corso durante le festività natalizie, così da favorire quanto più possibile la fruizione del corso da parte dei cittadini e lo svolgersi delle iniziative programmate dal Comune, dai Commercianti e dalle Associazioni”.

Fonte Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 novembre, 2008 
alle ore 20:21
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!