Calcio, Serie D: l’Ancona non sa più vincere, pareggio senza reti con il San Nicolò
L’Ancona non sa più vincere. E’ questo il bruciante verdetto che emerge dopo la sfida con il San Nicolò finito a reti inviolate. Il rammarico è ancora più grande se si pensa che anche i diretti concorrenti in classifica avevano girato a vuoto in questo settimo turno del girone di ritorno: sfumata l’occasione per avvicinare il vertice della classifica.
Con una vittoria l’Ancona si sarebbe riportata a -5 dal Teramo e +2. Il condizionale è d’obbligo erchè per i valori emersi in campo dalle due compagini il pareggio è un risultato striminzito per il San Nicolò.
L’unica palla goal creata dai dorici è la girata sul fondo di Ambrosini su lancio di Marino al ‘33 st. Il resto è solo San Nicolò che nella prima frazione ha seriemente messo in difficoltà i biancorossi. Migliore in campo il portiere dorico David che ci mette una pezza in almeno tre occasioni: sulle due bordate di Di Paolantoni e sulla punizione di Petronio.
Il secondo tempo l’ancona riesce ad amministrare meglio riducendo a zero o quasi i pericoli ma non riuscendo praticamente mai a rendersi effettivamente pericolosa. La fotografia del momento dell’Ancona sono gli ultimi 12 minuti della partita quando il San Nicolò è rimasto in dieci, perché a sostituzioni esaurite , ha dovuto rinunciare al portiere Angelozzi dovuto uscire per un brutto taglio a sopracciglio: 12 minuti nei quali i dorici non sono riusciti ad effettuare nemmeno un tiro in porta.
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D – Gir. F
7° giornata di ritorno del 26/01/2012 ore 14,30
SAN NICOLO’ – 0
Angelozzi, Mottola, Antenucci, Petronio, Giuliano, Scipioni, Clementoni, (35′ st. Arce), Ferraioli, (35′ st. De Santis), Galli, Di Paolantonio, Costantino, (40′ st. Colacioppo). All. Calabrese. a disp. Biasella, Casalese, Marziani, Pallitti.
ANCONA 1905 – 0
David, Gagliardini, Gandelli, (1′ st. Gramacci), Kostadinovic, Tafani, Torta, Malavenda, (19′ st. Marino), Maiorano, Genchi, Ruffini, Ambrosini, (35′ st. Ferraro). All. Trillini. a disp. D’Arsiè, Viscuso, Santoni E., Cipolla.
Arbitro – Sig. Serra di Torino
Reti –
Note – Ammoniti – Antenucci, Scipioni, Ferraioli, Galli, Gagliardini, Tafani, Genchi.
di Lorenzo Ceccarelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!